Lo Studio Dentistico Leccese diretto dal Dott. Mario GIUGNO ha come obbiettivo primario la prevenzione, il ripristino funzionale ed estetico dei denti e del sorriso dei propri pazienti.

L'odontoiatria del futuro, oggi più che mai, è protesa alla ricerca continua di materiali e metodi, che garantiscano il massimo risultato estetico e funzionale.

Le nuove tecnologie, tra cui la nanotecnologia, e l’ingegneria applicata nel campo medico ed odontoiatrico, hanno completamente rivoluzionato l’immagine del dentista; non più considerato il “cavadenti” ma una nuova figura professionale, altamente specializzata e pronta a risolvere problemi fino a qualche anno addietro vera chimera.
Lo staff medico dello studio dentistico leccese è composto da diversi specialisti ed ogni specialista è responsabile di una singola branca dell’odontoiatria, garantendo così il massimo della qualità.
In questo modo, inoltre, lo studio è in grado di poter offrire servizi in tutti i campi dell’odontoiatria, riuscendo ad evitare al paziente inutili viaggi all’estero e di rivolgersi a diversi specialisti o di doversi affidare ad un singolo dentista per cure che abbracciano settori completamente diversi.

Lo studio è assistito da personale altamente specializzato, costantemente aggiornato sulle tecniche di sterilizzazione, punto fondamentale per evitare le possibili infezioni di tipo crociato, tanto temute dai pazienti. La sicurezza scaturisce dalla lotta a ciò che non si vede, il microscopico, ma che subdolamente può colpire, quando non vengono rispettati i protocolli internazionali di sterilizzazione.
A questo proposito facciamo presente che lo studio e' dotato di una sala attrezzata ed adibita unicamente alla sterilizzazione con autoclave, unica vera forma di sterilizzazione.

Tutte le altre forme di disinfezione non hanno nessuna sicurezza assoluta, in quanto esistono germi e spore resistenti al calore ed agli agenti chimici. Se si vuole sterilizzare occorre autoclavare!!


La sterilizzazione inizia con un perfetto lavaggio degli strumenti con disinfettanti chimici, successivamente sottoposti a trattamento in una vasca ad ultrasuoni (per la pulizia e la rimozione delle particelle grossolane dagli strumenti), e solo dopo imbustati e sigillati prima di essere inseriti nella autoclave per la sterilizzazione finale.

L'autoclave rappresenta ad oggi l'unico vero sistema di sterilizzazione totale, con distruzione anche delle spore (esempio la spora del tetano) e dei virus epatitici ed HIV, altrimenti resistenti a qualunque tipo di altra sterilizzazione.

Quotidianamente vengono sterilizzati ed imbustati non solo gli strumenti per uso chirurgico ma anche tutti gli strumenti di uso corrente come specchietti, pinzette, spatoline, teli e camici.
Inoltre viene utilizzato comunemente materiale monouso anche in tutte le zone della poltrona odontoiatrica toccate dal medico e dall'assistente, dove viene impiegata una speciale pellicola protettiva adesiva. Tutto questo per poter garantire al paziente il massimo della sterilizzazione e dell’igiene.

Per rendere le cure più rilassanti e confortevoli è disponibile la "sedazione con protossido di azoto ed ossigeno" , conosciuta come ANALGESIA SEDATIVA, largamente utilizzata negli Stati Uniti d'America: queste due sostanze sono normalmente presenti nell'atmosfera ed inalate con uno speciale "aerosol" , attraverso una mascherina nasale, permettono un piacevole rilassamento. Indicato per i piccoli pazienti è molto apprezzato anche dagli adulti. L'odontofobia (paura del dentista) sarà solo un vecchio ricordo!!

 

SBIANCAMENTO DEI DENTI

Beyond Whitening System

La tecnologia brevettata "cold light" di Beyond Whitening Accelerator e la speciale formula del gel di sbiancamento Beyond sono le chiavi vincenti della nostra procedura di sbiancamento veloce.
Dopo essere stati sottoposti al trattamento, i denti diventano più bianchi da 5 a 14 gradi secondo la scala VITA®.
Il raggio focalizzato di "luce fredda" blu-ciano penetra in profondità nei denti attivando il processo  sbiancante.
I raggi ultravioletti e infrarossi, dannosi per i tessuti, sono completamente rimossi dal sistema di filtraggio.
Il sistema di sbiancamento Beyond lascia i denti più bianchi e più luminosi rispetto ad altri processi similari.
La nostra avanzata tecnologia può cancellare in solo mezz'ora gli effetti di anni di fumo, caffè o invecchiamento; si è inoltre dimostrata efficace anche nel trattamento delle macchie di tetraciclina.

Lo speciale gel sbiancante contiene perossido di idrogeno (H2O2), silice da 20 nanometri (SIO2) ed altri componenti speciali.
La "luce fredda" di Beyond attiva il perossido d'idrogeno accelerando rapidamente la sua scomposizione in acqua e ossigeno attraverso intermedi radicali.
Questi reagiscono con i polifenoli e altri pigmenti che sono la causa delle macchie sui denti e distruggono la rete a doppio legame che dà il colore a questi composti.
Il perossido d'idrogeno è stato utilizzato in modo sicuro da oltre un secolo per sbiancare i denti, ma mai in modo cosi efficace come nel sistema Beyond.
La particolare composizione della nostra formula sbiancante e la bassa temperatura della luce utilizzata da Beyond eliminano il problema della sensibilità sui denti per gran parte dei pazienti.


La lampadaBeyond, grazie alla sua potente sorgente luminosa, produce un intenso raggio di luce bianca, questa è trasmessa da più di 12.000 fibre ottiche e da speciali lenti rivestite con 30 strati filtranti.

La luce emessa ha una lunghezza d'onda compresa tra 480 e 520 nanometri, gamma ottimale per ottenere efficaci trattamenti di sbiancamento.


L'elegante stativo scorrevole della macchina ne consente un utilizzo facile anche in spazio ridotto e su più postazioni di lavoro.
L'avanzamento del processo è visualizzato su un timer digitale che si ferma automaticamente al termine del trattamento.
Il sistema di controllo del raffreddamento mantiene l'apparato alla massima efficienza mentre un chip memorizza il tempo di utilizzo totale.

La tecnologia evoluta del sistema Beyond Whitening Accelerator si basa sulla qualità ed affidabilità dei componenti impiegati per la sua costruzione.

Di facile e rapido impiego si presenta con un aspetto elegante e piacevole e, grazie alla sua forma ergonomica, può essere utilizzata in tutti gli studi odontoiatrici.

Beyond Technology Corp. ha sede a Santa Clara, California nel cuore della famosa Silicon Valley.

Il suo sistema rivoluzionario di sbiancamento denti "Beyond Whitening Accelerator" è stato sviluppato da un team di ingegneri.

Questo sistema offre all'utente un modo semplice, sicuro e di avanguardia per riportare i propri denti alla loro bianchezza naturale ed ottimale in soli 30 minuti!

Il kit completo sbiancante comprende un composto opportunamente studiato per ridurre la sensibilità dei denti.

Tutto questo lascia i denti non solo più bianchi ma anche più splendenti rispetto ad altri processi analoghii.


COMPOSIZIONE KIT SBIANCAMENTO BEYOND
Il contenuto, completo di accessori d’uso, assicura il trattamento di più pazienti. Il perossido d’idrogeno (H²O²) è fornito sia in siringa automiscelante, che in forma di polvere e liquido.


Beyond Whitening SystemI test dimostrano che, dopo lo sbiancamento con Beyond, i denti acquistano da 5 a 14 punti in più sulla scala VITA®.
I risultati dipendono dal livello di pigmentazione dei denti in origine, ma il risultato finale sarà sempre quello di denti più bianche e splendenti.